More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

LE VISTE

Nella storia e nella cultura croata, Vis riveste un posto molto importante. Solo su questa isola potete visitare resti greci e romani, ma anche monumenti rinascimentali e barocchi. Oltre alla città di Vis, località imperdibile, vi è un paese di pescatori molto pittoresco chiamato Komiža. Il museo dei pescatori, situato nella vecchia fortezza di Komiža, sarà sicuramente un'interessante panoramica sulle abilità, ormai dimenticate, nella campo della pesca. Passeggiando tra le viuzze in pietra della città, passerete davanti a numerose case estive, piazze, fortificazioni e chiese. Se iniziate dalla parte orientale, detta Kut, verso ovest, potrete ammirare i palazzi dei poeti di Hvar, Petar Hektorovic e Marin Gazarovic, la casa natale del noto scrittore croato Ranko Marinkovic e il palazzo di Garibaldi. Non dimenticateVi di visitare la chiesa di S. Cipriano, la chiesa parrocchiale della Gospa od Spilica e il convento francescano sulla peninsola di Prirovo.
Una tappa fondamentale della Vostra visita è costituita dal museo di Vis, situato all'interno della fortificazione „Gospina batarija". Ospita una ricca collezione etnografica, incluso il costume tradizionale di Vis con i suoi rimandi alla vita di un tempo. Potrete osservare anche testimonianze archeologiche sulla vita dei pescatori e dei costruttori di navi, com'era in passato e com'è oggi. Il museo espone con orgoglio anche una collezione di reperti greci, utensili in terracotta, numerosi recipienti e vasi in ceramica e una collezione di anfore a testimoniare lo sviluppo raggiunto dalla città nel commercio e nelle attività marittime. 
A causa della sua posizione strategica, Vis fu più volte conquistata e di fronte alle sue coste si tennero violente battaglie, tra le quali ricordiamo una delle più importanti, ossia la battaglia di Vis del 20 luglio 1886, il cui anniversario viene celebrato ogni anno.

PIU' DA VIS

Sarebbe un peccato per trascorrere la vostra vacanza in Vis solo il bagno, prendere il sole e provare le delizie gastronomiche. Perché Vis offre molto di più. Oltre alle numerose escursioni (Grotta Azzurra, Grotta Verde, la regina di Cave, una visita agli ex aree militari, nonché una visita alle isole in mare aperto remoti come Svetac, Palagruza, Brusnik), Vis 'ampia offerta è composta anche il cosiddetto vacanza attiva.Si può camminare tutta l'isola lungo i sentieri ben segnalati; uno dei più famosi forme di vacanza attiva è l'esplorazione di Vis paesaggi in bicicletta; diving è anche molto attraente così come esplorare e incontrare l'isola in un kayak.

Vis ha diverse piste per il parapendio e per chi è alla ricerca di qualcosa di completamente diverso da cricket può anche essere giocato qui. Ci sono campi da tennis e da basket anche qui (il Issa Sport Recreation Centre è vicino al molo stesso) e all'inizio di agosto di ogni anno si può prendere parte alla famosa maratona di nuoto dal isolotto di Host per la Vis waterfront.

BLUE CAVE

L'escursione alla Grotta Azzurra è una parte irrinunciabile del l'offerta di gran parte delle agenzie turistiche sull'isola. Questa grotta blu è unico per molte ragioni e si trova sull'isola di Biševo, a soli 6 miglia nautiche da Komiža. 
L'escursione può prendere l'intera giornata così dopo aver visitato la Grotta Azzurra, come si può trascorrere la giornata di vela e la balneazione intorno Vis . Allora si potrebbe avere il pranzo in uno dei ristoranti vicino alla riva. 
Le partenze sono impostati durante la mattina, quindi non è possibile visitare Biševo e la Grotta lo stesso giorno del vostro arrivo a Vis.

GREEN CAVE

Oltre alle escursioni organizzate dalle agenzie, si può navigare alla bellissima Grotta Verde da Milna e Rukavac baia situata sulla costa sud-orientale di Vis.La popolazione locale sarà felice di prendere nelle loro imbarcazioni immatricolate in questa breve escursione dove si può nuotare tra la luce della grotta verde.

QUEEN'S CAVE

Questa escursione a piedi che include un drive lungo mezz'ora lungo una strada asfaltata fino al villaggio di Okljucna situato in alto sopra la baia omonima, sulla costa settentrionale è organizzato dalle Agenzie Visita e Alternatura. 
Una grotta estremamente permeabile e spaziosa che comprende cinque alto camere comunicanti con ampi saloni e stretti che sono ricchi di stalattiti e stalagmiti e il suo ingresso si trova a settanta metri sul livello del mare e si affaccia sull'isola di Solta.

VISITA ALLE ZONE MILITARE EX

Un'altra escursione terra organizzate da enti del turismo prevede la visita al segreto Vela Glava, l'ex caserma situata nel centro dell'isola, salendo poi fino alle fortezze di cannone sul promontorio stupisce e camminare attraverso il tunnel mare in Parja Bay.

STRADE DEL VINO

Ogni giorno, i produttori di vino croati più ambiziosi e di qualità vogliono che i loro prodotti a diventare alcuni dei beni di base e di primaria importanza del turismo croato. Il più noto di beni Vis 'sono Vugava e Plavac mali . Si possono degustare questi eccellenti vini insulari numerose taverne familiari e cantine su una pista emozionante su cui si dovrebbe cercare di mantenere la testa sobrio.

PERCORSO CULTURALE

Dove sono i resti delle terme romane? Dove si trovava l'antico teatro? Qual è la casa dove Ranko Marinković visse e che è stata quella realizzata da Hanibal Lucić? Perché nella sua storia era Vis un'importante base strategica? ... Questa è solo una piccola parte di Vis 'interessante passato e la tradizione culturale che si possono incontrare durante un viaggio di una delle passeggiate culturali intorno alla città.